Domande frequenti

February 10, 2015

it3

Spesso i nostri utenti ci pongono una serie di domande. Abbiamo deciso di condividere le più frequenti con tutti voi! Se avete qualche altro dubbio non esitate a scriverci all’indirizzo mail hey@watchup.com: saremo felici di rispondervi.

 

1. #WhatisWatchup?

Watchup offre il miglior telegiornale, personalizzato e multicanale. Siamo un’applicazione gratuita, disponibile su iOS e Android. Vogliamo offrirvi un’informazione di qualità, sempre aggiornata: con Watchup avrai accesso a una miriade di punti di vista e interpretazioni. Sarai sempre cosciente di ciò che accade in Italia e nel mondo.

2. Quanti canali ci sono?

Più di 200. Watchup permette l’accesso a centinaia di contenuti video provenienti da canali di oltre 35 paesi, in 21 lingue differenti. Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione e iscriverti!

3. Come funziona?

Quando installi l’applicazione, potrai scegliere i canali che preferisci. Potrai anche selezionare l’orario in cui vuoi ricevere il tuo tiggì personalizzato. Ogni giorno apparirà la tua striscia di aggiornamenti, all’ora che hai selezionato. Potrai guidare o rilassarti senza preoccupazioni: dovrai solo goderti il tuo telegiornale quotidiano. Selezionando le notizie potrai controllare quali sono i video già visti. Non dovrai vedere la stessa cosa due volte, a meno che tu non lo desideri.

4. Come Watchup seleziona ciò che preferisco?

Sei tu a dircelo, non appena scarichi Watchup. Se scegli di saltare le opzioni di personalizzazione, selezioneremo una lista di contenuti in base a quelli più popolari: in questo modo potrai avere sempre a disposizione il tuo tiggì. Facciamo attenzione a quali sono i video che non guardi o guardi parzialmente: queste informazioni ci aiutano a selezionare ciò che potresti preferire: certo, non è una scienza esatta, ma cerchiamo di perfezionare il nostro lavoro giorno dopo giorno.

5. Cosa succede quando seleziono “mi piace” alla fine di un video? E se non faccio nulla?

Ci fornisce utilissimi feedback. Ogni video ha una serie di tag a esso associati che aiutano i computers a capire di cosa si tratta. Ogni volta che voti un video, comunichi a Watchup come spostare il selettore su ciascuno di questi tag.

6. Come ci finanziamo?

Attualmente abbiamo una serie di investitori come Tribune Media, The McClatchy Company, Microsoft Ventures, per fare qualche esempio. Abbiamo intenzione di iniziare a lavorare su un limitato numero di pubblicità. Stiamo anche valutando una serie monetizzazioni differenti: sappiamo che molti utenti preferirebbero una striscia di notizie senza interruzioni pubblicitarie.

7. Vendete i miei dati?

Watchup non venderà mai i tuoi dati, e non lo farà mai.

8. Assumete?

Si! Controlla la nostra careers page: potrai controllare quali sono le posizioni aperte o proporci il tuo profilo indipendentemente da ciò che stiamo cercando.

 9. Vorrei vedere un canale che non è su Watchup. Potete aggiungere il mio canale?

Certo! Mandaci una richiesta a hey@watchup.com

10. Come si può diventare partner di Watchup?

Scrivi a founders@watchup.com e raccontaci cosa hai in mente.