Nasce la versione italiana di Watchup: la sfida è iniziata!

January 22, 2015

Finalmente nasce una versione italiana di Watchup: la prima app di videonews che permette a ogni utente di creare il proprio tg personalizzato. Abbiamo appena iniziato questa nuova avventura ma siamo certi che anche il nostro paese sia pronto per un nuovo modello di informazione.

Come ha spiegato Adriano Farano, fondatore di Watchup, “È un momento storico per il nostro Paese: siamo a un crocevia e noi abbiamo voluto esserci. È importante non rimanere impantanati in una sola prospettiva e aver più punti di vista”. Proprio questa riflessione ci ha convinto di come anche gli italiani siano affamati di un’informazione poliedrica e originale.

La versione beta riservata all’Italia ha debuttato il 20 gennaio e il team di Watchup si aspetta grandi risultati dal mercato nostrano: “Siamo i pionieri di cellulare e smartphone e ci piace restare informati, ma l’offerta video sul web per ora è frammentata”.

Cominciamo con video in arrivo da Daily Motion e YouTube: Euronews Italia, Ansa, Il Fatto Quotidiano, La7, Radio Radicale, Libera Diretta, Anteprima Cinema, Vista Agenzia televisiva parlamentare, Medicina News, Zoomin.tv, TMNews, Libera Diretta, RTL 1025, Juventus, Umbria24, Gazzetta Jonica, Corriere Salentino, L’ora Quotidiano.

Vogliamo fornire ai nostri utenti notizie nazionali e locali, autorevoli e sempre aggiornate. Stiamo lavorando per ampliare la nostra offerta: presto inizieremo a contattare i maggiori gruppi editoriali italiani. I nostri utenti potranno usufruire del meglio dell’informazione del nostro paese.

Dopo i successi negli Stati Uniti, l’idea è quella di creare una Netflix delle news anche da noi: presto il tiggì di Watchup rivoluzionerà il nostro modo di comprendere la realtà che ci circonda.

 

 

Tieniti sempre aggiornato:

Seguici su facebook visitando la pagina Watchup Italia

Siamo anche su twitter! @watchup_it